Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo con la navigazione su questi sito accetti la nostra cookie policy 

 

1 -  VERBALE ACCERTAMENTO DANNI

           

LAVORI DI .....

IMPORTO DEI LAVORI A BASE D'ASTA. .....

IMPORTO NETTO AL RIBASSO D'ASTA L. .....

IMPRESA .....

CONTRATTO .....

PROGETTO ARCHITETTONICO .....

PROGETTO STRUTTURALE .....

DIREZIONE LAVORI .....

DIREZIONE DI CANTIERE .....

 

VERBALE DI ACCERTAMENTO DANNI

 

Premesso:

            - che con contratto n. ........... in data ....... approvato con delibera comunale n. ........... del ........ sono stati appaltati all'Impresa ..... i lavori di ...... da eseguire in localita' ...... per un importo di E. ..... al netto del ribasso d'asta contrattuale del .....;

            - che in data ..... veniva disposta una sospensione dei lavori dovuta a .....;

            - che in data ..... si procedeva alla ripresa dei lavori;

            - che in data ..... veniva ultimato .....;

            - che in data ..... si rendeva necessario effettuare un sopralluogo per accertamento dei danni di forza maggiore;

            - che le parti interessate erano state convocate con regolare preavviso a mezzo ..... ;

 

            Il giorno ...... millenovecentonovanta..... alle ore ..... a seguito di specifica denuncia presentata dall'Impresa ..... a mezzo ..... sono convenuti:

            - per l'Amministrazione comunale .....

            - per la Direzione dei lavori .....

            - per conto dell'Impresa appaltatrice ........ il sig. .....

 

 

            A seguito di un'eccezionale precipitazione atmosferica che ha provocato allagamenti in tutta la zona il sottoscritto direttore dei lavori, in contraddittorio con i rappresentanti dell'Impresa, ha proceduto ad una visita accurata delle opere danneggiate eseguendo rilievi dai quali e' risultato:

            - che sono stati asportati rilevati delle seguenti dimensioni ..... per un totale di mc. ..... ;

            - che sono stati danneggiati, in modo irrimediabile, i seguenti materiali posti a pie' d'opera .....

            - che sono state danneggiate le seguenti opere realizzate ..... nelle quantita' indicate ..... ;

            I danni causati dall'evento atmosferico sono attribuibili unicamente a forza maggiore ed a tale proposito si escludono colpe o negligenze da parte dell'appaltatore che ha proceduto all'esecuzione delle opere ed alla protezione dei materiali necessari secondo le prescrizioni della direzione dei lavori e senza omettere alcuna cautela per la prevenzione dei danni intervenuti.

 

            letto, confermato e sottoscritto

 

            ..... li' ......

           

            L'Impresa                                                      Il Direttore dei lavori

 

            .......................                                    ....................................

 

 

Il Sindaco

TORNA ALL'ELENCO  MODULISTICA per la D.L.