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1 -  CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

 

ENTE APPALTANTE

 

LAVORI _______________________________

 

  CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

(Art. 116 del R.D. 25.5.1895, n. 350)

 

             L'anno ..... il mese di ..... il giorno .....

            Il sottoscritto ..... direttore dei lavori di .....

            - visto l'art. 116 del Regolamento per la direzione, contabilita' e collaudazione dei lavori dello Stato, approvato con R.D. 25.5.1895, n. 350;

            - visto il contratto ..... in data ..... dal quale risulta che l'importo dei lavori al netto del ribasso/aumento d'asta del .....% e' di   ..... e che il tempo utile concesso e' stato aumentato di giorni ..... consecutivi;

            - visto il verbale di consegna dei lavori principali redatto in data .....;

            - visti i verbali di sospensione in data..... e quelli di ripresa in data ..... dai quali risulta che i lavori sono stati sospesi per giorni .....;

            - viste la nota in data ..... dalla quale risulta che e' stata accordata una proroga per giorni .....;

            - visto il certificato di ultimazione in data ..... dal quale risulta che i lavori sono stati ultimati il giorno ..... e che considerato il tempo utile contrattualmente stabilito in giorni ....., di quello accordato con atto di sottomissione di giorni ....., della sospensione avvenuta in data ..... per giorni ..... e complessivamente di giorni ..... i lavori suddetti sono stati ultimati in tempo utile;

            - visto che per quanto riguarda le posizioni assicurative degli operai l'impresa ha provveduto alla regolare iscrizione di tutta la mano d'opera utilizzata come risulta dalla posizione assicurativa n. ..... in data ..... con decorrenza dal giorno ..... al giorno .....;

            - visti i seguenti atti contabili:

            a) libretto delle misure                                            n. .....

            b) liste per operai                                                    n. .....

            c) liste delle provviste                                             n. .....

            d) registri di contabilita'                                          n. .....

            e) fatture per anticipazione                         n. .....

            f) sommario del registro di contabilita'                 n. .....

            g) conto finale redatto in data ..... dal quale risulta che l'importo del credito netto dell'impresa e' di  ..... dopo aver dedotto dall'importo contrattuale dei lavori di  ..... gli importi degli acconti corrisposti pari a L. ..... e delle trattenute di ..... pari a L. .....

            h) avviso ad opponendum con relazione negativa in data ..... (oppure dichiarazione del direttore dei lavori in data ..... );

            i) certificato relativo alle assicurazioni sociali;

            l) certificato relativo alla cessione dei crediti;

            - visto l'art. ..... del contratto di appalto che stabilisce che il certificato di regolare esecuzione dovra' essere redatto entro il ..... giorno dalla data di ultimazione dei lavori.

            Visitati i lavori in contraddittorio con l'impresa in data ..... ed eseguite le opportune verifiche indicate nel seguente elenco .................................................

...............................................................................................................................

 

CONSIDERATO

 

            - che i lavori sopra indicati ed eseguiti dall'impresa ..... corrispondono a quelli indicati dal progetto e dalla perizia approvata;

            - che le registrazioni contabili corrispondono allo stato di fatto delle opere;

            - che le stesse opere risultano realizzate con materiali idonei posti in opera conformemente alle prescrizioni contrattuali;

            - che la contabilita' dei lavori e' regolarmente compilata ed i prezzi applicati sono quelli contrattualmente stabiliti;

            - che dopo la revisione tecnico-contabile dei documenti indicati e dopo la compilazione del conto finale, accettato senza riserve dall'impresa, l'importo dei lavori e' confermato in L. .....;

            - che tale ammontare rientra nei limiti delle somme regolarmente autorizzate;

CERTIFICA 

            Che i lavori sopra indicati sono stati regolarmente eseguiti dall'impresa .....

            e liquida il relativo importo residuo fissato in . ..... nette, da cui detraendo gli acconti corrisposti in corso d'opera per un totale di. ..... resta il credito di  ..... ( .....)

 

            ..... li' .....

            L'Impresa                                                                              Il Direttore dei lavori

            ................                                                                              ................................

Il Sindaco

..................

 

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